+39 0522 513752
info@reggiochildren.it
lun-ven-10-16:30
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
PROGETTARE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
STRATEGIE PER PARTECIPARE CON I BAMBINI ALLA COSTRUZIONE DELLA CONOSCENZA
Un percorso per approfondire il tema della progettazione con 1 webinar free + 2 webinar on demand in visione fino al 31 dicembre 2021 + 2 live conversation + 1 ebook della collana Taccuini con gli scritti di Loris Malaguzzi.
Il percorso è pensato per chi desidera essere accompagnato alla scoperta di un tema centrale per il Reggio Emilia Approach: la progettazione.
La progettazione propone una visione e una azione capaci di accogliere il possibile e aprirsi allo stupore e alla ricerca.
Un’occasione unica per avere a disposizione fino al 31 dicembre 2021 i webinar on demand del ciclo tematico Progettare al nido e alla scuola dell’infanzia - Strategie per partecipare con i bambini alla costruzione della conoscenza.
Nelle due live conversation di 2 ore ciascuna potrete incontrare le pedagogiste e le insegnanti di Reggio Emilia che hanno preparato questo ciclo, confrontarvi con loro, porre domande e approfondire alcuni aspetti affrontati nei webinar on demand.
___________________________
IL PERCORSO SULLA PROGETTAZIONE È COMPOSTO DA:
WEBINAR ON DEMAND
I 2 webinar registrati on demand e il free webinar saranno visionabili dal momento dell'acquisto fino al 31 dicembre.
LIVE CONVERSATION
DATE CONVERSAZIONI LIVE: 30 novembre e 7 dicembre
ORARIO CONVERSAZIONI LIVE: 14-16
EBOOK
Il volume propone la trascrizione di un discorso che Loris Malaguzzi tenne nel 1988 nel corso di un ciclo di incontri di aggiornamento formativo dedicato alla progettazione
LINGUA: italiano con traduzione simultanea in Inglese
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER OGNI SINGOLO PARTECIPANTE: € 250
ATTESTATO: a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Posti limitati a soli 30 partecipanti!
I cento linguaggi dei bambini
Memorie di una storia presente
Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.