Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach

Gruppi di studio in presenza e online

l Gruppi di studio sono la porta di accesso al Reggio Emilia Approach per conoscere i suoi valori e le sue esperienze.

Offrono una formazione in presenza o online a diversi livelli grazie all'incontro con educatori, insegnanti, pedagogisti e atelieristi che tutti i giorni lavorano nei nidi e nelle scuole di Reggio Emilia.

I Gruppi di studio in presenza e online sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE

GRUPPI DI STUDIO ITALIA
L'APPROCCIO EDUCATIVO DI REGGIO EMILIA

 

IN PRESENZA

I "Gruppi di studio Italia" sono percorsi di formazione pensati per chi ancora non conosce il progetto educativo reggiano. Sono un primo accesso ai capisaldi del progetto pedagogico come l'atelier, la progettazione, la documentazione... 

Si svolgono in presenza al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.

 

ONLINE

Non puoi venire a Reggio Emilia? Scopri i Gruppi di Studio Italia - Online che ti permettono di seguire, in diretta streaming da casa tua, i Gruppi di studio Italia in presenza.

 

GRUPPI DI STUDIO DI APPROFONDIMENTO -  IN PRESENZA

Percorsi di formazione pensati per chi ha già avuto modo di conoscere e incontrare l’esperienza educativa di Reggio Emilia e desidera approfondirne alcuni temi come ad esempio la cultura dell’atelier, la continuità educativa, il curriculum 0-11 anni, i cento linguaggi, l’approccio al digitale…

Calendario 2022-2023

Iscrizioni aperte!

Entra a far parte della Reggio Emilia Approach digital community

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti esclusivi e informazioni su iniziative dedicate ai membri della nostra Community.
Ti informeremo, inoltre, appena il calendario dei nuovi appuntamenti formativi sarà online.

Accetti di ricevere la newsletter del sito Reggio Children. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link contenuto in ogni newsletter che ti invieremo.

Reggio Emilia Approach


Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.