Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
ATELIER

Le poetiche della carta tra geometrie e trasformazioni


L’Atelier si propone di indagare i linguaggi della carta, materiale molto comune, per svelarne alcuni concetti logico-matematici che possono emergere dalle innumerevoli piegature che ognuno potrà inventare e provare.

Le figure, le strutture, le architetture che prenderanno forma nelle vostre mani saranno anche occasioni per inventare e ampliare un lessico che racconti le costruzioni bi e tridimensionali prodotte.

 

Troverete nella vostra Area Riservata un elenco di materiali, molto facili da trovare, necessari per poter partecipare all’atelier. 

Ognuno potrà costruire un proprio autonomo percorso di ricerca, affiancato e sostenuto dagli atelieristi di Reggio Children e trovare idee e spunti per lavorare con bambini e ragazzi. 

  

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

 

Una proposta per: insegnanti, educatori, persone curiose e interessate all’educazione

Numero max: 30 persone ad atelier

Lingua: italiana. Presto sarà pubblicato il calendario degli atelier in lingua inglese

Strumentazioni necessarie: Computer con webcam da tenere accesa durante l'atelier. In caso di tablet o di smartphone assicurarsi di avere un cavalletto su cui posizionare tali dispositivi e poter gestire l’inquadratura. Senza queste strumentazioni non è possibile fare l'atelier on line.

Link per partecipare: il giorno dell'atelier potrete connettervi alla piattaforma zoom direttamente dalla vostra area riservata.

 

 


Entra a far parte della Reggio Emilia Approach digital community

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti esclusivi e informazioni su iniziative dedicate ai membri della nostra Community.
Ti informeremo, inoltre, appena il calendario dei nuovi appuntamenti formativi sarà online.

Accetti di ricevere la newsletter del sito Reggio Children. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link contenuto in ogni newsletter che ti invieremo.

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.